Ciao, mi chiamo Cris e mi occupo da circa 17 anni Internet Marketing, di Network Marketing e di Crescita Personale; in questo lasso temporale ho acquisito un notevole bagaglio di esperienze e conoscenze, sia teoriche che pratiche.

Avvicinatomi a queste discipline dapprima per curiosità e poi per passione, nel corso del tempo ne ho fatto una vera e propria professione e da 3 anni vivo esclusivamente di Network Marketing.

Ho divorato centinaia di testi specialistici ed ho partecipato a decine di corsi, online ed offline che mi hanno veramente "aperto" molto la mente: la curiosità e la voglia di apprendere e sperimentare mi hanno sempre accompagnato e mi hanno guidato fra inevitabili fallimenti, ma anche fra fantastiche soddisfazioni personali ed economiche.

Ma non sono state tutte "Rose e Fiori"... 

 

Partiamo dall'inizio: dopo essermi diplomato in Ragioneria mi sono iscritto alla Facoltà di Economia e Commercio, intenzionato a divenire commercialista ed aprire un mio studio. Mentre progredivo negli studi (e con gli esami) mi rendevo sempre più conto che quello non era quello cui aspiravo: il solo pensiero di passare la mia vita rinchiuso in un ufficio fra i registri contabili mi rendeva sempre più insofferente e demotivato...

Arrivato a 5 esami dalla laurea il "colpo di scena": ho preso il coraggio "a quattro mani" e mi sono detto chiaramente, così come ho fatto con i miei genitori, che quello non poteva essere il mio futuro... Inutile dirvi quanto mia madre e mio padre abbiano provato a dissuadermi.

Nel frattempo avevo iniziato ad essere affascinato dal mondo dell'informatica, passione che vedevo sempre più nitidamente come il mio futuro.

Richiesi un prestito di circa 30 milioni di lire in banca (avallato da mio padre) ed aprii la "Net Point", un internet point nonché studio di servizi  web per aziende (grafica, presenza e promozione online). Ero felice perché la mia passione stava diventando il mio lavoro, la mia fonte di reddito principale! Con qualche difficoltà riuscii ad avviare la mia attività, ma dopo circa 24 mesi (con una buona partenza), fra affitto del fondo commerciale, tasse e spese correnti  arrivavo a fine mese praticamente "in pari": niente perdite, ma purtroppo nemmeno utili.   Ma ero certo che le cose sarebbero velocemente cambiate....

... e così fu, ma purtroppo in peggio! Mese dopo mese a causa della concorrenza sempre più pressante, i miei ricavi andarono scemando e la situazione si fece ben presto insostenibile: mi sentivo frustrato e mortificato poiché la mia attività non mi consentiva di mantenermi e di vivere dignitosamente, mentre le spese mi soffocavano...

Poi un giorno "il colpo di fortuna": uno dei miei clienti, un gruppo di concessionarie di auto, mi contattò per farmi presente che stava cercando una figura di responsabile pubblicitario che ideasse e seguisse le loro promozioni televisive, radiofoniche, su carta stampata e nel web. Mi fecero capire che il candidato ideale era un professionista come me.... e da lì a divenire io stesso quella figura fu stato un attimo: chiusi la mia attività, cedetti tutte le attrezzature a partii con questa nuova esperienza!

Il nuovo lavoro era stimolante e divertente, per me fu una vera ventata di aria fresca e di nuove soddisfazioni.

Ma col passare dei mesi mi accorsi che mi mancava sempre di più una cosa: la Libertà di Gestire il mio Tempo... I'impiego era appagante, ma per 5 giorni su 7 me ne stavo rinchiuso nel mio ufficio per 11 interminabili ore... Dalle 8.30 alle 19.30 (pausa pranzo  di 1 ora esclusa...); il sabato dalle 8.30 alle 13... Non riuscivo più ad andare in palestra piuttosto che a fare una camminata all'aria aperta... Mi sentivo soffocare!

Decisi per la terza in vita mia volta che dovevo reagire e cercare la mai realizzazione al di fuori di quel posto da lavoratore dipendente, perché è inutile guadagnare una cifra anche importante se poi non hai il tempo di godertela o di curare i tuoi hobbies.

Nel frattempo mi ero avvicinato al mondo del Network Marketing ed avevo fatto anche qualche esperienza, seppur di scarso successo... ma ero rimasto molto affascinato da questo interessante, performante e meritocratico modello distributivo ed avevo capito che era la SOLUZIONE DEFINITIVA ai miei problemi economici e di mancanza di tempo libero. In aggiunta nel frattempo era stato regolato anche da un punto di vista legislativo dalla Legge 173/2005 che ne sanciva  la legittimità, purché l'azienda adottante questa formula commerciale fosse conforme alle direttive previste.

Non mi rimaneva che studiare a fondo Come Creare un'Attività di Successo e partire a bomba! Ma fra il DIRE e il FARE... ho sbattuto la testa su molti insuccessi e delusioni: quando  l'azienda chiudeva i battenti, quando  le persone non volevano valutare la mia opportunità, quando i potenziali clienti non erano interessati ai miei prodotti o servizi... INSOMMA MILLE DIFFICOLTA'!

Ma più la sorte sembrava accanirsi contro di me... e più ero deciso ad uscirne vittorioso!

Non ricordo le nottate passate a documentarmi, a studiare e a fare test, soprattutto a studiare un sistema che coniugasse il WEB col NETWORK MARKETING...

Il giorno facevo il pubblicitario e la notte il networker online (un po' disperato a dire il vero, ma giorno dopo giorno le mie competenze crescevano...).

Perché ho sempre avuto la convinzione che  il futuro del N.M. sarebbe stato online e alla luce dei fatti è stato esattamente così!

Dopo mesi di studi e di corsi in aula e online anche molto onerosi (per partecipare ai quali dovetti prendere giorni di ferie che poi non avrei avuto a disposizione per rilassarmi) ideai, testai e lanciai un sistema che mi consentiva di raccogliere nominativi in target in modo automatico (tramite pagine cattura contatti che pubblicizzavo con Google) e di fornire loro le prime informazioni tramite una serie di mail automatiche (le cosiddette followup): fu un successo! Le mie liste contatti crescevano e con esse il numero dei miei incaricati!!! Come raggiunsi un livello di guadagni interessante mi licenziai dal mio impiego per DEDICARMI A TEMPO PIENO AL NETWORK, armato del mio autorisponditore, delle mie crescenti competenze e di tanto entusiasmo.

MA ANCORA UNA VOLTA QUALCOSA ANDO' STORTO...

Dopo  circa un anno e mezzo la mia azienda di allora chiuse i battenti e si portò via i miei sogni di networker lasciandomi affranto e ben presto al verde...

Trascorsi circa due mesi a "metabolizzare" l'accaduto mi rimboccai le maniche, scelsi un'altra compagnia e mi ributtai in pista più determinato che mai!

Anche in questa occasione il mio sistema di acquisizione e gestione dei contatti automatizzato funzionò egregiamente e riuscii in poco tempo a tirar su una buona rete di collaboratori: la mia organizzazione cresceva e con essa i miei guadagni.

Ma purtroppo un brutto giorno, circa due anni dopo aver intrapreso questa ennesima esperienza, anche questa realtà chiuse i battenti lasciandomi dal giorno alla notte nello sgomento.

In quel preciso istante COMPRESI la FONDAMENTALE IMPORTANZA di SELEZIONARE ACCURATAMENTE l'azienda con la quale andare a lavorare...

..... perchè col tempo e l'esperienza ti rendi conto di  come ben poche siano le realtà che operano in piena legalità e soprattutto che siano sane e sostenibili.

E' inutile dedicare energie (e  mettere la propria faccia) dietro ad opportunità che poi si dimostrano essere vere  e proprie bufale molto ben costruite e confezionate. La tua buona fede purtroppo in certi casi non vale "un soldo bucato"... e rischi seriamente di perdere immagine e credibilità (oltre che qualche amico)...

Alla luce della mia esperienza pluriennale POSSO GARANTIRTI che le uniche aziende con le quali PUOI LAVORARE e a cui DEVI dedicare tutte le tue energie sono quelle che basino il proprio business sulla compravendita di beni e servizi reali (possibilmente consumabili) e che devono essere operative da almeno 5 anni (perché questo è il tempo di vita massimo di quelle startup, seppur legali, destinate a chiudere i battenti); se poi trattasi di meri schemi "Ponzi" dove vengono promessi guadagni senza fare niente, allora la vita media si abbassa a massimo 18 mesi (senza contare il fatto che NON SONO LEGALI e rischi di avere problemi con la legge)...

Per non parlare poi delle "pseudo attività" dove ti vengono promessi lauti guadagni senza investire nemmeno un centesimo...

Da che mondo è mondo i "Soldi Veri e Legali" escono solo dai soldi: il network marketing è infatti un'attività imprenditoriale e come tale richiede di dedicare una somma di avviamento, piccola o meno piccola che sia.

Quando alla base MANCANO un BENE o un SERVIZIO REALE da "VENDERE/ACQUISTARE" in modo ricorrente o comunque ripetuto nel tempo e quando il tuo fatturato è dato unicamente dal consumo personale dei tuoi incaricati... la SOSTENIBILITA' del BUSINESS è molto limitata...

UN BRUTTO GIORNO TI SVEGLIERAI "CON LE PIVE NEL SACCO"...

CONCLUSASI QUESTA ENNESIMA FALLIMENTARE ESPERIENZA...

...mi dedicai al commercio elettronico, fondando una società che importava prodotti dall'estero e buon prezzo e li rivendeva tramite EBAY ed il mio sito aziendale di E-commerce. Gli Affari mi andarono bene per circa due anni,  allorché la concorrenza sempre più agguerrita fece una  sconsiderata e feroce corsa al ribasso: miei competitor divennero i miei stessi fornitori e ovviamente non fui più in grado di fronteggiare i loro prezzi al pubblico...

In QUATTRO E QUATTR'OTTO sfumò, per l'ennesima volta, anche questa attività...

 

Nel frattempo un NUOVO PROROMPENTE  FENOMENO si stava propagando a macchia d'olio nel web... quello che oggi sarebbe diventato il Colosso FACEBOOK!

lavorare da casa

Un numero sempre maggiore di persone stava aprendo il proprio profilo e creava interazioni con amici della vita di tutti i giorni, ma allacciava relazioni anche con  chi, fino al giorno prima non conosceva affatto... Si stava scatenando un enorme effetto sociale. Nel giro di qualche anno FB ha raggiunto l'ambito traguardo di 2 MILIARDI di account attivi di cui quasi 30 milioni solo in Italia: in pratica quasi  un italiano su due (circa 25 milioni) ogni giorno accede a questo social per chattare, condividere e commentare foto e video personali e di amici (o perfetti sconosciuti), per leggere notizie e per allacciare nuove relazioni (amicizia, amore e lavoro).

Un numero sempre crescente di azienda tradizionali, ma anche di internet marketer e networker si stava affacciando su questa piattaforma alla ricerca di nuove  quote di mercato... Perché era oramai a tutti chiaro  che se cerchi qualcuno, oggi come oggi, lo puoi trovare facilmente e velocemente su FB.

 

Da quel momento la VIA mi fu chiarissima: AVREI DOVUTO SPOSTARE il MIO BUSINESS su FACEBOOK

 

... Perchè è il LUOGO VIRTUALE DOVE PUOI TROVARE PRATICAMENTE OGNI UTENTE INTERNET (almeno il 50% della popolazione e in ogni caso la totalità di chi è più sveglio e dinamico)

 

INDIVIDUAI QUINDI L'AZIENDA GIUSTA, QUELLA SU CUI AVREI POTUTO CONTARE PER GLI ANNI A VENIRE...

 SOLIDA
 ATTIVA  DA OLTRE 20 ANNI
 SERIA
 OPERANTE IN UN SETTORE IN FORTE CRESCITA
 A NORMA CON LA LEGGE ITALIANA  E INTERNAZIONALE
 CON PRODOTTI RICHIESTISSIMI E DI ALTISSIMA QUALITA'
 PAGANTE PRECISA E PUNTUALE COME UN OROLOGIO SVIZZERO!!!

ADESSO AVEVO LA SICUREZZA DI AZIENDA E PRODOTTI, MA NON BASTAVA.....

Trovata l'azienda seria e legale, operante in un settore con un trend in crescita e con prodotti o servizi di alto valore e consumabili (ovviamente di ottima utilità, efficacia e benefici) e che aiutino concretamente le persone a Risolvere loro Problematiche o a Soddisfare loro Esigenze, NON SAREI STATO CHE ALL'INIZIO! 

...perchè adesso MI MANCAVA un SISTEMA di LAVORO che Funzionasse!

PUOI AVERE SUCCESSO solo se hai un  SISTEMA DI LAVORO che ti consenta di NON ANDARE A DISTURBARE LE PERSONE, ma AL CONTRARIO fare in modo CHE SIANO LE PERSONE STESSE A CERCARTI perchè INTERESSATE ai tuoi prodotti/servizi e/o alla tua Attività.

 FARE POST ASSURDI SUI GRUPPI FB o INVIARE MESSAGGI PRIVATI alle persone NON FUNZIONA: il risultato sarà solo che le infastidirai e fuggiranno da TE, dai tuoi PRODOTTI e dalla tua ATTIVITA'...

 

Senza un "Metodo di Lavoro" che sia semplice, facilmente replicabile da chiunque e che ti insegni a crearti un flusso automatico di persone interessate al tuo prodotto, servizio o alla tua attività... NON ANDRAI DA NESSUNA PARTE!

arrow

SE NON FAI QUALCOSA DI DIVERSO DAGLI ALTRI, NON PUOI AVERE I RISULTATI CHE GLI ALTRI NON HANNO... TU MERITI UNA VITA MIGLIORE

arrow

 

 

MA FINALMENTE DOPO MESI E MESI DI STUDIO E DI TEST...

... IDEAI UN SISTEMA CHE FUNZIONAVA  E CHE TUTTORA FUNZIONA ALLA GRANDE e che PUOI VEDERE QUA

 

DA  QUEL GIORNO LA MIA VITA E QUELLA DELLA MIA  FAMIGLIA E' PROFONDAMENTE CAMBIATA:
NON HO PIU' LO STRESS DI ARRIVARE A FINE MESE SENZA SOLDI
LAVORO COL MIO SMARTPHONE QUANDO VOGLIO E DA DOVE VOGLIO
OGNI MESE RICEVO PUNTUALMENTE IL MIO ASSEGNO (CHE CRESCE MESE DOPO MESE)
STO AIUTANDO MOLTE PERSONE A FARE LA STESSA COSA

 

shadow-ornament

 

Oggi sono qua a condividere la mia esperienza di vita, ad aiutare chi ha bisogno di informazioni pratiche per lanciare il suo business online o la propria opportunità di network marketing e ad indicare la strada verso l'indipendenza finanziaria, strada che dopo anni ed anni di sperimentazioni ho finalmente chiara e tracciata.

NON HAI NESSUNA ATTIVITA' DA LANCIARE?
SE MI DIMOSTRERAI una SINCERA CONVINZIONE di voler CAMBIARE la TUA VITA... TI ACCOGLIERO' in #SMARTPEOPLE e  CONDIVIDERO' con TE l'INCREDIBILE SISTEMA di LAVORO (frutto di anni ed anni di tentativi, fallimenti, successi e test) che sta TRASFORMANDO la VITA di decine di persone!!!

lavoro da casa smart people


Ho già aiutato molte persone e sarò ben lieto di accompagnare anche TE a raggiungere il Tuo Sogno...