Come Fare Clienti Online

Come Incuriosire le Persone ed Acquisire Clienti Online

Una della cose più importanti per la tua attività di Network Marketing è sicuramente quella di fare clienti, trovare cioè persone interessate ad acquistare i Tuoi Prodotti o Servizi. Il tuo network non può basarsi, come già visto in altro post, solo sui distributori: per essere sano e duraturo deve avere una gran parte del fatturato che provenga dai consumatori finali.

Una volta si operava, al fine di acquisire nuovi clienti, col porta a porta o con l'organizzazione di piccole riunioni dimostrative; oggi con l'avvento del web le cose sono profondamente mutate: è possibile andare ad intercettare potenziali clienti online, in particolar modo tramite l'utilizzo di strumenti come BLOG o SOCIAL NETWORK.

COME FARE CLIENTI CON UN BLOG

Il  blog è uno strumento molto versatile, nato inizialmente come diario personale, ma ben presto divenuto diffusissimo in qualsiasi ambito: esso consente in modo semplice e visuale di poter andare a creare una propria presenza online, presenza che ben si presta ad essere utilizzata a scopi commerciali.

Aprire un blog è molto semplice: la piattaforma in assoluto più diffusa e che vi consiglio è WordPress poiché molto versatile, ben vista dai motori di ricerca per l'indicizzazione dei contenuti (l'inserimento fra i risultati della ricerca) e perché non richiede praticamente competenze in fase di installazione o gestione.

E' possibile avere un proprio blog in modo gratuito registrandosi su WordPress.com, oppure utilizzando altri servizi gratuiti fra le quali uno dei più interessanti è quello offerto da Altervista.org: in pochi istanti avrete il vostro blog pronto per essere utilizzato.

Una volta allestito il vostro blog scegliete una nicchia (un argomento molto specifico) che ben si adatti al settore del vostro network ed iniziate a creare contenuti interessanti: inizierete col passare dei giorni ad avere un flusso di visitatori  provenienti dai motori di ricerca.

Per avere ottimi risconti è necessario che operiate in queste TRE DIREZIONI:

  • create contenuti unici (non copiateli da altri poiché non trasmettereste valore, ed il valore che dovete acquisire agli occhi dei potenziali clienti è fondamentale)
  • date in ogni articolo che metterete online (il cosiddetto post) dei consigli utili, delle soluzioni che i potenziali clienti dei vostri prodotti potrebbero ritenere molto importanti. E' infatti un dato di fatto che  un prodotto, per avere successo, deve risolvere ai suoi consumatori uno specifico problema in modo tale che essi lo reputino utile, se non indispensabile per se stessi e per la propria vita
  • ponetevi come un esperto, una persona autorevole e di valore

Se farete nuovi post con continuità , se farete post di valore... in pochi mesi riuscirete a Creare una Vostra Presenza Online piuttosto forte, presenza che inizierà a farvi arrivare un flusso pressoché automatico di potenziali clienti  pronti ad ascoltare ed a valutare le VOSTRE SOLUZIONI!

Esistono varie tecniche e strategie per Fare una Comunicazione  Online Molto Efficace, la cosiddetta arte del COPYWRITING: Potrei Parlarne molto molto a lungo, MA PER QUESTIONI DI TEMPO NON LO FARO' IN QUESTA SEDE.

Sappi che ci sono DEI MODI DI SCRIVERE, DELLE PARTICOLARI FRASI, DELLE PARTICOLARI PAROLE DA SCRIVERE.... CHE POSSONO STRAVOLGERE I RISULTATI che puoi ottenere...

 

Passiamo adesso all'altra OPZIONE per poter  avvicinare fa fare nuovi clienti online: i Social Network.

COME FARE CLIENTI CON I SOCIAL NETWORK

I Social Network, Facebook in particolare, fanno oramai parte della nostra quotidianità: chi non si collega ad esso almeno una volta al giorno? Vien da se che se vuoi trovare qualcuno, lo puoi trovare quasi sicuramente su FB!

Le aziende negli ultimi anni hanno ben capito questo fenomeno e si sono organizzate, perlomeno quelle con l'occhio attento verso l'acquisizione di nuove fette di mercato, per avere una presenza sui social.

Perché allora NON FARLO ANCHE TU NETWORKER?
Facebook è un grandissimo "contenitore" di contatti, una fonte inesauribile di potenziali clienti e distributori per il tuo network !

Posso assicurarti che fare marketing su Facebook può rivelarsi una strategia molto valida, che addirittura definirei micidiale... MA C'E' UN MA....

DEVI SAPERLO FARE.... o potrebbe essere un massacro!

Attuare una STRATEGIA atta a FAR CRESCERE la tua ATTIVITA' di NETWORK MARKETING non significa iniziare a spammare sulle bacheche delle persone, sui vari gruppi, tramite messaggi privati o tramite TAG selvaggi....

Tutto questo contribuirà solo ad infastidire le persone, a dare un'immagine di TE di networker disperato, di dilettante allo sbaraglio...

PERDERAI VALORE AGLI OCCHI DELLE PERSONE, TI SCANSERANNO E TI TOGLIERANNO L'AMICIZIA, TI BLOCCHERANNO..... La tua credibilità e la tua immagine scenderanno SOTTO ZERO...

Non solo non farai nuovi incaricati e nuovi clienti, ma rischierai di far fuggire quelli che già hai....

COME OVVIARE A TUTTO CIO'? QUALI SONO LE GIUSTE AZIONI DA FARE?

Devi creare un TUO BRAND, un tuo marchio personale, unico e riconoscibile... Una vera CALAMITA che attirerà clienti e distributori.

Ci sono molte tecniche per crearsi un BRAND su Facebook, per creare VALORE intorno a se stessi, per ATTRARRE le persone e FARE MOLTI CLIENTI: ne parleremo in altra sede.

Commenta questo post con Facebook!