Come Generare Clienti per il Tuo Network in 3 Step

Networker alle prime armi? Non sai come generare clienti per la tua attività di Network Marketing? Ecco Come Fare!

Come ben saprai la prima cosa da fare, quella più importante per la tua attività di distributore, è il trovare clienti. Essi sono fondamentali per i tuoi guadagni, per la sostenibilità del tuo network e perché una parte di essi saranno un domani tuoi nuovi incaricati.

Un network che basi i suoi introiti esclusivamente sull'autoconsumo dei distributori è destinato a non durare nel tempo: senza clienti i nuovi distributori non avranno guadagni e molto probabilmente abbandoneranno l'attività in tempi brevi. Questo fenomeno causerà problemi di liquidità ai distributori più vecchi perché a loro volta vedranno calare drasticamente i propri guadagni (col venir meno dei consumi personali dei nuovi incaricati) e quindi col tempo una fuga massiccia dall'attività...

Un'azienda di network marketing che basi la maggior parte del proprio fatturato sui consumi dei clienti è invece un'attività sana, che ha un ottimo flusso di cassa e dove i distributori hanno soddisfazione economica data dai proventi derivanti dagli acquisti dei clienti.

Da tutto ciò si evince L'IMPORTANZA DI FARE CLIENTI e di FIDELIZZARE quelli già acquisiti.

Della fidelizzazione abbiamo già parlato in un altro post, adesso parleremo di COME FARE NUOVI CLIENTI per il tuo network.

La prima cosa per avere un buon numero di clienti è che i prodotti della tua azienda diano ovviamente vantaggi tangibili a chi li utilizza, diversamente mancherebbero le basi per tutto il resto...

Premesso questo andiamo al sodo....

TI SEI MAI CHIESTO CHE COSA CERCHINO LE PERSONE IN UN PRODOTTO?

Le persone in un prodotto cercano la SOLUZIONE ad un LORO PROBLEMA: ad esempio il problema di perder peso, oppure a quello di vedersi più giovani,  o ancora a quello di risparmiare sull'energia elettrica, o ancora di spendere meno denaro in carburanti, oppure di risparmiare sulla spesa di tutti i giorni....

OGNI GIORNO ognuno di noi si trova a dover FAR FRONTE a qualche PROBLEMA... Più esso sarà sentito e maggiore sarà il VANTAGGIO che RICEVERA' dalla NOSTRA SOLUZIONE (ammesso ovviamente che sia valida).

ECCO I 3 STEP PER FARE NUOVI CLIENTI CON CONTINUITA' ED IN MODO SEMPLICE:

  1. Poniti COME UN ESPERTO del Tuo CAMPO
  2. Dispensa CONSIGLI DI VALORE ai Tuoi contatti
  3. Proponi la TUA SOLUZIONE!

 

ANDIAMO NEL DETTAGLIO...

  1. Diventa esperto nel tuo campo, studiando e formandoti con seminari, libri,  videocorsi, ecc. Vai a fondo sul tema del tuo network (benessere, salute, economia, risparmio, ecc). Studia in modo molto scrupoloso i prodotti della tua azienda, i benefici che possono dare ed ogni altro dettaglio, anche il più insignificante.
  2. Inizia a dispensare consigli Gratuiti e di Valore; questo ti porrà agli occhi degli altri come un esperto, una persona competente e da seguire.
  3. Appena verrai contattato dai tuoi potenziali clienti (e ti posso assicurare che avverrà in modo del tutto spontaneo da parte di essi) illustra loro la TUA SOLUZIONE ai loro Problemi, come essa li risolverà in modo semplice ed efficace. Considerandoti un esperto ed una persona di valore non esiteranno ad ascoltarti e vorranno, se non subito entro un lasso di tempo relativamente breve, ACQUISTARE da TE!

Commenta questo post con Facebook!