Come migliorare la propria vita

Come migliorare la propria vita

Non sei soddisfatto/a della tua vita e vorresti migliorarla?
Più volte ti sei detto: "Devo Cambiare!" e poi non sei riuscito a farlo?
Non sei in grado di capire l'origine esatta della tua insoddisfazione?

Eccome come Migliorare la tua Vita

Per prima cosa togliti dalla dinamica che se tutto va male sia colpa degli altri o della sfortuna: dipende esclusivamente da te stesso.

Aree di intervento su cui lavorare per migliorare

- Famiglia
- Relazioni amorose
- Spiritualità
- Lavoro
- Amicizia
- Benessere fisico/bellezza
- Soldi

Adesso prendi un fogliettino, analizza ognuno dei precedenti aspetti della tua vita e dai un voto da 0 a 10 in relazione a quanto attualmente ti soddisfa. Pensa perché hai dato quel voto ed il motivo per cui ritieni tu non riesca  a renderlo eventualmente soddisfacente (da 8 a 10).

Ora poni la tua attenzione sull'area nella quale sei più soddisfatto, per la quale ritieni di aver lavorato maggiormente; ponila adesso su quella per la quale invece hai dato il peggior voto e sul motivo che ritieni abbai creato questo deficit. Pensa in fine all'Area della tua vita più importante per te.

Adesso  rileggi quanto hai scritto: troverai delle aree sulle quali hai lavorato di più, altre sulle quali hai lavorato meno ed altre sulle quali probabilmente non hai lavorato affatto... Cerca di applicare il solito metodo ed impegno messo nell'area o  nelle aree col maggior punteggio a quelle più deficitarie della tua vita: sarà l'inizio di un cambiamento.

Lavora maggiormente  laddove sia necessario e fallo con costanza, ponendoti degli obiettivi intermedi: passo dopo passo riuscirai a migliorare quello che della tua vita non ti piace o che ti crea insoddisfazione.

Come migliorare la tua vita: consigli su come farlo

Prendi dei fogliettini, dei comunissimi post-it,  e scrivi su ognuno un tuo obiettivo intermedio (ad esempio voglio riuscire ad arrivare a guadagnare 100€ in più al mese, oppure voglio riuscire a perdere 2 kg in 2 settimane, ecc). Attacca questi fogliettini in luoghi dove ogni giorno possa caderti più volte lo sguardo (sullo sportello del frigorifero, sullo specchio, ecc) ed ogni volta che li vedi leggili a voce alta con la ferma intenzione di raggiungere quel determinato risultato...

Adesso vai ad applicare costanza, impegno e metodo all'area di intervento sulla quale hai deciso di lavorare: Ti renderai conto giorno dopo giorno di riuscire a centrare tutti i tuoi piccoli obiettivi intermedi, i soliti che col tempo porteranno nella tua vita grandi cambiamenti.

Commenta questo post con Facebook!