L’Importanza per il networker di avere un R.O.I. positivo

IL RAPPORTO FRA ENTRATE ED USCITE E' L'INDICATORE DEL SUCCESSO NELLA TUA ATTIVITA' DI NETWORK MARKETING

Quale che sia la tua azienda di network marketing la cosa cui devi sempre  prestare la massima attenzione, per valutare se hai costruito un'attività profittevole, è di valutare se la tua attività genera utili oppure no.

Ci sono aziende che obbligano il distributore ad effettuare un autoconsumo economicamente molto importante, cioè di comperare personalmente i beni e/o servizi oggetto dell'attività.

Questo autoconsumo può esser richiesto per essere considerato un distributore attivo e quindi per aver diritto a percepire commissioni, oppure per poter maturare e tenere attive determinate qualifiche.

L'autoconsumo è una pratica diffusa che, se mantenuto a livelli accettabili è senz'altro giusto: per poter promuovere o condividere un bene od un servizio è infatti molto importante utilizzarlo personalmente, sperimentarne di persona i benefici, i vantaggi e la qualità. Solo l'utilizzo personale può dare questa consapevolezza ed essa è fondamentale per essere credibili, ma soprattutto per poterne parlare con convinzione ed entusiasmo.

Detto questo: se la tua attività di network marketing per poterti far crescere ti mette in condizioni di spendere più di quello che guadagni, allora significa che hai scelto l'azienda sbagliata oppure che stai gestendo la tua attività in modo non corretto.

Il R.O.I. (ritorno sugli investimenti) deve sempre essere positivo, altrimenti significa che c'è qualcosa che non funziona e se non riuscirai a correggere questo qualcosa sei destinato a fallire.

Solito discorso per altri tipi di investimento che tu vada ad effettuare per sviluppare  il tuo NETWORK: se hai scelto di optare in pubblicità (offline od online) per trovare nuovi clienti o distributori, è MOLTO IMPORTANTE che periodicamente tu verifichi se queste spese generano congrui ritorni (ricavi) o se in prospettiva possano portarti dapprima in pareggio e poi in utile entro tempi idonei (ben prima che tu raggiunga una crisi di liquidità).

RICORDA CHE INVESTIRE PIU' DI QUELLO CHE TU POSSA AVERE entro tempi brevi COME RITORNO è MOLTO PERICOLOSO:

  • pianifica attentamente i tuoi investimenti ben prima di farli
  • fatti delle proiezioni per monitorare strada facendo che le cose stiano andando come hai ipotizzato
  • abbi il coraggio di CHIUDERE QUELLE USCITE CHE NON SI DIMOSTRERANNO PROFITTEVOLI.

Meglio tagliare oggi un ramo secco, piuttosto che domani far seccare tutta la pianta e rimanere sul lastrico...

LA PROGRAMMAZIONE E' ALLA BASE DEL SUCCESSO: pianifica OGGI quelle azioni e quegli investimenti che dovranno condurti al TUO OBIETTIVO FUTURO. Se qualcosa non dovesse andare COME HAI PREVENTIVATO, SII ABBASTANZA DISCIPLINATO ed OBIETTIVO da INTERROMPERLO IMMEDIATAMENTE.

Voler insistere a remare contro corrente spesso significa soltanto arrivare allo stremo delle forze e poi affogare...

TU NON SEI QUA PER AFFOGARE, SEI QUA PER TROVARE LA TUA LIBERTA' CON LA TUA ATTIVITA' DI NETWORK MARKETING.

 

Commenta questo post con Facebook!