Come trasformare i Sogni in Realtà

come trasformare i sogni in realta

Se credi fermamente nei tuoi sogni hai il potere di trasformarli in realtà.

Ecco ESATTAMENTE COME dovrai fare….

  1. Inizia a PENSARE sempre e comunque POSITIVO perché i pensieri negativi danno origine a fallimenti, quelli positivi a CONTINUE VITTORIE. Quando ti rendi conto di fare pensieri negativi, distogli da essi la tua attenzione e DONA ENERGIA a situazioni positive, progetti ed obiettivi che avranno un impatto benefico sulla tua Vita. Reagisci agli eventi negativi COME SE ESSI FOSSERO UNICAMENTE SERVITI ad insegnarti qualcosa e quindi SII FELICE di questa ESPERIENZA DI CRESCITA.
  2. Fissa i TUOI OBIETTIVI, quello che realmente vuoi ottenere o realizzare nella tua Vita. CHIEDITI chi realmente VUOI DIVENTARE e COSA VUOI AVERE dalla Vita. Solo in questo modo potrai DECIDERE COSA FARE, COME MUOVERTI per andare in direzione dei tuoi desideri. Non fare mai scelte che POSSANO OSTACOLARE il tuo cammino; non metterti mai in situazioni in contrapposizione alle tue aspirazioni. Se desideri la libertà, non fare mai scelte che possano intrappolarti; se desideri poter esprimere la tua creatività non fare mai scelte che possano metterti in condizione di non poterlo fare, di dover sottostare a qualcuno che DEBBA DIRTI COSA DEVI FARE…
  3. CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE E CHE TI ISPIRANO E TI MOTIVANO. Se è vero che “Siamo la media delle 5 persone che più frequentiamo”, fermati a riflettere su CHI STAI FREQUENTANDO, a CHI TI STAI ISPIRANDO… Frequentando persone che AMMIRI PER QUELLO CHE HANNO FATTO O REALIZZATO NELLA VITA,  ti aiuterà a tua volta a FARE ALTRETTANTO. TROVA O CREA un gruppo di persone che la pensano come te, che sono ambiziose come te o che hanno i tuoi stessi obiettivi ed INIZIA A FARTI ISPIRARE e AD ISPIRARLE: INSIEME COSTRUIRETE QUALCOSA  DI MOLTO  GRANDE
  4. PASSA ALL’AZIONE E LAVORA PER I TUOI SOGNI: non aspettare immobile che qualcosa ti cada dal cielo, ma al contrario adoperati attivamente per realizzarlo. PIU’ TI IMPEGNERAI, PIU’ LO FARAI CON COSTANZA E CONSISTENZA e più velocemente materializzerai nella tua Vita I TUOI SOGNI… SEI TU  l’ARTEFICE DEL TUO DESTINO; la FORTUNA  o la SFORTUNA NON ESISTONO: è solo una QUESTIONE DI SCELTE… SE CONTINUERAI A FARE QUELLO CHE HAI FATTO FINO  AD OGGI, AVRAI SOLO E SOLTANTO QUELLO CHE HAI OTTENUTO FINO AD OGGI… ABBANDONA LA TUA ZONA DI COMFORT ed INIZIA A FARE  COSE CHE NON HAI MAI FATTO PRIMA, esattamente quelle che fino ad  ora  ti hanno bloccato, ti hanno messo in imbarazzo…
  5. CAMBIA UN’ABITUDINE al MESE e in poco tempo Stravolgerai la tua Vita!
  6. NON COMPLICARTI LA VITA: non focalizzati sulle difficoltà e sui problemi, ma dai MASSIMA ENERGIA SOLO ALLE COSE PER TE IMPORTANTI e POSITIVE, esattamente quelle CHE DESIDERI INTENSAMENTE… Affronta ogni nuovo giorno con POSITIVITA’ ed OTTIMISMO.
  7. APPREZZA, SFRUTTA AL MASSIMO e VALORIZZA le tue capacità: per stravolgere la vita NON DEVI AVERE A TUA DISPOSIZIONE l’Arsenale più potente del Mondo; DEVI SOLO IMPARARE A CREDERE IN TE STESSO IN MODO INCONDIZIONATO… L’AUTOSTIMA è lo STRUMENTO PIU’ POTENTE ed EFFICACE che POSSA ESISTERE!
  8. CONCENTRATI SOLO SU QUELLO CHE PUOI CAMBIARE. Su alcune situazioni della tua vita NON HAI MARGINE DI INTERVENTO: puoi solo iniziare a REAGIRE in MODO CORRETTO, ma non puoi evitare che accadano. FAI al CONTRARIO il massimo possibile per CAMBIARE quelle cose sulle quali PUOI INTERVENIRE! Donare energia a situazioni FUORI DAL TUO CONTROLLO è solo una perdita di tempo e di focus che non ti porterà MAI NIENTE DI BUONO.
  9. NON CERCARE MAI DI CAMBIARE LE PERSONE: puoi solo lavorare SU TE STESSO, mai sugli altri. NON PUOI SAPERE e NON PUOI DECIDERE COSA SIA MEGLIO PER GLI ALTRI e NON SAREBBE GIUSTO CHE TU LO FACESSI.A questo Mondo vige la “Regola del LIBERO ARBITRIO”: ognuno DEVE ESSERE ARTEFICE della PROPRIA VITA, dei propri SUCCESSI o FALLIMENTI. PUOI SOLO INDICARE UNA VIA, ISPIRARE, ma MAI OBBLIGARE…
  10. SII APERTO ALLE NOVITA’ ed all’IGNOTO: non devi evitare le cose, le persone o le situazioni che non conosci. Nel nuovo spesso si CELANO GRANDI OPPORTUNITA’ di CRESCITA e di MIGLIORAMENTO. Sii sempre curioso e disposto ad IMPARARE COSE NUOVE: il Successo non è una destinazione, ma al contrario UN MODO DI CAMMINARE, di AFFRONTARE la VITA… Ricorda che non si SMETTE MAI DI IMPARARE e che ogni situazione o persona possono essere per noi OTTIMI MAESTRI… Per RAGGIUNGERE i tuoi OBIETTIVI ci sono INFINITE POSSIBILITA’: non precludertene nessuna!!!
  11. ABBI CURA DEL TUO CORPO E DELLA TUA MENTE: dedica ogni giorno del tempo per fare una camminata, correre, andare in bicicletta, nuotare, insomma per fare sport o movimento! Un CORPO SANO è un’ottima casa per una MENTE SANA. Facendo movimento OSSIGENERAI LA TUA MENTE ed è IMPORTANTE che TU IMPARI a RESPIRARE PROFONDAMENTE, a pieni polmoni. Più TI OSSIGENERAI e più il tuo cervello DIVERRA’ CREATIVO, AVRAI INTUIZIONI e COLPI DI GENIO…
  12. IN FINE PONITI UN OBIETTIVO E LAVORA OGNI GIORNO PER ESSO (non più obiettivi, ma uno per volta, altrimenti disperderai inutilmente le tue energie dietro a troppe situazioni e non potrai dare il massimo in nessuna di esse)… Dedica al tuo obiettivo i primi 90 minuti della tua giornata, appena alzato. Se non riesci a dedicare 90 minuti dedicane almeno 30 e fallo peer altre due volte nel corso della giornata. Appena alzati siamo infatti rilassati, carichi di energia e molto più lucidi che alla sera, quando spesso si è stanchi e stressati dalla giornata frenetica appena conclusasi… Fai QUESTA COSA PER 90 GIORNI: 90 minuti al giorno, per 90 giorni per la realizzazione di 1 obiettivo: ESSO SI REALIZZERA’, provaci… E’ quella che chiamo la pratica 90 – 90 – 1

 

NON RELEGARE A DOMANI, al FUTURO, LE AZIONI per MIGLIORARE LA TUA VITA: l’unico giorno nel quale PUOI AGIRE per  CAMBIARE QUALCOSA è OGGI… RIMANDANDO A DOMANI, RIMANDERAI IMMANCABILMENTE NON SOLO LE  AZIONI DA FARE, MA ANCHE IL RISULTATO DA CONSEGUIRE.

DEVI AGIRE UNICAMENTE NEL QUI e ORA, ADESSO…

Commenta questo post con Facebook!